Samsung N150…disco originale…RAM orginale (??)

In rete – specialmente nei forum italiani –  se ne sentono di tutti i colori riguardo questo netbook. Il S. N150 Ha bisogno di “parti originali” samsungaltrimenti rischi di sprecare soldi“. Io mi sto divertendo a fare il contrario dopo aver installato uno sconosciuto Vertex II come disco.

Questione spinosa RAM. La ram DEVE ESSERE ORIGNALE Samsung. (??)

Perché? Non si sa, mistero della fede e io sono informaticamente miscredente. Ma volendo sfatare un mito ho provato memorie scrause che costano un quarto con medesime caratteristiche della originale samsung perché anche io volevo 2giga di ram! Stranamente il pc le riconosce e prende il voloooo.

Attualmente la configurazione è questa: Debian con De Xfce su OCZ Vertex II + 2GiB Ram A-data.

Generalmente non uso il cronometro ma il boot è velocissimo, il sistema è molto reattivo! Non faccio parte della categoria di quelli che usano software per misurare le prestazioni, su un giocattolo-netbook osservo e basta, e se devo assemblare calcolo chirurgicamente a priori.

Sul giocattolo-netbook-osservo-e-basta ieri sera ho guardato tranquillamente un film, comodo nel mio letto collocato in stanza ove purtroppo manca il TV: fattaccio che prima me lo potevo scordare con disco duro + ubuntu qualsiasi versione + 1giga di ram…e mi addormentavo sempre molto triste. :-P

Tablet, tablet, tablet…anche io caduto nella spirale dei tablet, ma non c’è niente da fare, non potranno mai sostituire un più versatile netbook con un OS vero (!!)

Lascia un commento